giovedì 15 ottobre 2009

PENSIERI

Certe cose mi fanno pensare… Come mai al termine della seduta del Consiglio dell’Unione Terre d’Argine di ieri, 14 Ottobre 2009, non è stata approvata la revisione dello Statuto quando nel Consiglio Comunale di Carpi (del 24 Settembre 2009) i Consiglieri del PdL e Lega Nord avevano votato favorevolmente??? Era in pratica solo un atto formale… ormai il loro assenso l’avevano già dato!


“La revisione allo Statuto dell’Unione delle Terre d’argine è stata alfine approvata da tutti i gruppi presenti in aula meno l’ApC: uscito dall’aula il consigliere Paluan.”


Ma non era il Consigliere Roberto Benatti (PdL), che sul quotidiano L'Informazione del 01 Settembre 2009, facendo un appello affinchè venisse istituita una consulta economica dell'Unione Td'A per reagire alla crisi, promuoveva il fatto che essa sarebbe servita anche come punto di partenza per uniformare i regolamento tra i quattro comuni così da essere più produttivi ed evitare molti cavilli burocratici??? Che regolamento c'è più importante dello Statuto dell'Unione stesso???

Volendo essere venali e facendo due conti, possiamo costatare che per una seduta di neanche 20 minuti, in cui nulla è stato deciso per il mancato voto favorevole di 2/3 del Consiglio, il costo è stato di circa 670 euro ovvero più o meno 32 euro a Consigliere.

Evidentemente la crisi si fa sentire anche a casa loro.

Nessun commento:

Posta un commento